Rimini: estate 2000
-Fuuuuiiiiiuuu- fischiava il vento che passava tra le assi sconnesse della vecchia cabina numero 37. Lì abitava il fantasma Giorgetto che non aveva alcuna paura di passare notti tra spifferi ghiacciati e rumorose onde di mare anzi, si divertiva a giocare allaquilone con la luna e a raccogliere fulmini per la sua collezione.
Un brutto giorno però quello stabilimento balneare, da tempo abbandonato sulla spiaggia di Rimini, venne rimesso a nuovo e preso dassalto da turisti vocianti e muniti di radioline.
Senza più una casa e indispettito per la gran confusione, decise di riconquistarsi quello spazio.
Preparò un ingegnosissimo piano, dopo di che passò allazione: una giovane bagnante si ritrovò, anziché cosparsa di profumata crema solare, impiastricciata di marmellata alle prugne.
Le bibite fresche scomparivano allimprovviso e, a quel punto, tra i turisti circolò il pensiero che le vacanze in quel luogo non sarebbero state tranquille.
Il piano funzionava a meraviglia e così Giorgetto decise di mandare in onda la sua mossa segreta!
Un signore di mezza età e dallaria distinta, dopo unora di relax sotto il sole cocente, decise di leggere il giornale: <<Luomo mette piede sulla luna>>
Staccò gli occhi, anzi gli occhiali, da quellarticolo per vedere lanno in cui era stato pubblicato il giornale: Luglio 1969
Impallidito per lo stupore si rivolse a Giorgetto che gli era seduto accanto travestito da turista:
-Scusi?- chiese con un filo di voce tremante- Lei crede ai fantasmi?-
-Certo!- rispose Giorgetto con aria tranquilla prima di scomparire nel nulla.
Vittoria! I turisti, dopo quellultimo sconcertante episodio, se la diedero a gambe, lasciando lintero stabilimento in mano a Giorgetto.
Tutte le notti, il nostro amico fantasma, faceva locchiolino alla pallida luna e giocava a nascondino con le stelle.